Accessori

Prodotti - Accessori

Le barriere NEW JERSEY CENTRALE e NEW JERSEY LATERALE “TECNOTRE” hanno la possibilità di essere corredati da svariati accessori per renderne l’uso ancora più appropriato e l’estetica più piacevole.

Piastra Fissaggio Palo

Il dispositivo “piastra fissaggio” consente il bloccaggio di un palo in uno dei fori delle barriere mini NEW JERSEY e NEW JERSEY. Generalmente viene utilizzato per fissare degli archetti parapedonali e delle recinzioni composte da pannelli in grigliato elettrosaldato singoli al manufatto, realizzando un duplice vantaggio:

  1. l’eliminazione della malta per cementare i pali, poiché è sufficiente forare con un trapano per inserire due tasselli che, completi di dadi, blocchino la piastra;
  2. la possibilità di riutilizzo totale dei componenti della recinzione poiché tale sistema di bloccaggio con viti consente di smontare agevolmente il tutto e riadattare a nuove esigenze.
Piastra di fissaggio palo
Piastra di fissaggio palo

Gruppo piastra di collegamento

Il gruppo piastra di collegamento serve per unire al piede le barriere NEW JERSEY CENTRALE e NEW JERSEY LATERALE. Con l’utilizzo di questo dispositivo si uniscono solidalmente più barriere NEW JERSEY fra di loro, ottenendo così l’effetto “catena”. Ogni GRUPPO PIASTRA DI COLLEGAMENTO è formato da due piastre di acciaio, due tiranti filettati M24 e quattro dadi, il tutto zincato a caldo.

Piastre di collegamento
Piastre di collegamento

Gruppo piastra di collegamento a terra

Il gruppo piastra di collegamento a terra serve per unire al piede e solidamente al terreno le barriere NEW JERSEY CENTRALE e NEW JERSEY LATERALE. Con l’utilizzo di questo dispositivo si uniscono più barriere NEW JERSEY fra di loro, ottenendo così l’effetto “catena” e le stesse a terra tramite un tirante, opportunamente dimensionato in base alla superficie di appoggio. Ogni GRUPPO PIASTRA DI COLLEGAMENTO A TERRA è formato da due piastre di acciaio a “L”, due tiranti filettati M24 e quattro dadi, il tutto zincato a caldo. E’ possibile avere anche le mezze piastre, per il solo fissaggio a terra, molto comode in caso di linee spezzate o curve.

Mezza piastra di collegamento a terra
Piastra di collegamento a terra

Puntazza

La puntazza serve per fissare al terreno le barriere mini NEW JERSEY e NEW JERSEY. E’ lunga 50 cm con punta rastremata, viene posizionata nei fori verticali esistenti nei manufatti, e infissata in un suolo, idoneo, per circa 25 cm. Il suo utilizzo non pregiudica comunque la successiva rimozione, in quanto la resistenza che oppone è al taglio, tale così da consentire lo sfilamento dall’alto della barriere NEW JERSEY.

Puntazza
Puntazza

Barriere Parapedonale

La barriera parapedonale è costituita da un tubo di acciaio zincato a caldo piegato a “C” che viene infilata nei fori esterni delle barriere mini NEW JERSEY CENTRALE, mini NEW JERSEY LATERALE e MICRO NEW JERSEY. Viene utilizzato soprattutto nelle piste ciclabile e nei percorsi pedonali perché porta l’altezza del divisorio creato fra 80 e 100 cm. A richiesta, per quantitativi importanti, è possibile anche la verniciatura alle polveri secondo i colori codice RAL.

Protezione banchine Porto di Napoli
Quadrante EUROPA - Interporto Verona