Gestione degli spazi, come renderli davvero sicuri ed efficienti? La dinamicità imposta dai tempi di lavoro e l’integrità con l’ambiente in cui i prodotti devono essere inseriti, rendono il tema sempre più prioritario e spesso complesso da gestire in maniera funzionale. Vietato improvvisare, nella scelta delle barriere new jersey, è necessario risolvere ogni specifica esigenza attraverso un un approccio equilibrato, in grado di integrare le esigenze di viabilità, sicurezza, produttività e logistica. Vediamo quindi i 10 prodotto su base new jersey più utili a migliorare di molto la qualità d’uso degli spazi.
- Pannello autostabile
Il pannello autostabile di contenimento è stato appositamente progettato per la costruzione di vasche di contenimento di materiale sfuso quali rottami, terra, sabbia, ghiaia, trucioli di legno e altro.
Le dimensioni di 60 cm di base e 140 cm di altezza gli danno una forma abbastanza stirata verso l’alto per consentire il minor ostacolo possibile all’eventuale pala della macchina operatrice preposta alla movimentazione del materiale contenuto. La versione con la testa smussata consente di fare angoli a 90° o raccordi a T.
I pannelli si possono unire fra di loro tramite i gruppi piastra di collegamento o fissare a terra grazie a dei fori verticali passanti presenti sulla scarpa del manufatto. Inoltre, sono presenti dei fori verticali passanti lungo la simmetria verticale per consentire il montaggio di recinzioni o teli antipolvere.
È possibile la verniciatura monocolore o bicolore. Di contenimento e di contenimento angolare.
- Base mobile per segnaletica verticale
Curiosità storica: nata nel 1982 come base porta pennone per bandiera in occasione delle Colombiadi di Genova, su espresso disegno del committente, è stata riadattata riducendo il diametro del foro in modo da consentire agevolmente l’infilaggio di pali.
La base mobile per segnaletica verticale rappresenta un manufatto, costruito sempre seguendo la metodologia speciale TECNOTRE, a forma tronco conica con la superficie a settori rettangolari. Alla base sono previste tasche per la movimentazione con carrelli a forca.
Questo articolo è disponibile anche nella versione in ghiaino spaccato e lavato, finitura particolarmente indicata per l’arredo urbano.
- Cancelli – New Jersey con piastre per cancelli
Tra i prodotti più diffusi si segnalano i mini NEW JERSEY CENTRALI (NY50P), NEW JERSEY CENTRALI (NY01P) e NEW JERSEY SPORT E MAGNUM (NY85SP/NY85MP) che presentano applicate nelle testate, piastre in acciaio inserite nel getto e collegate all’armatura.
La possibilità di usare la barriera NEW JERSEY come plinto esterno per sostenere i cancelli è dovuta all’altissima resistenza alla compressione che caratterizza i manufatti.
TECNOTRE non produce cancelli di dimensioni standard ma bensì su misura a seconda delle specifiche esigenze del cliente. I cancelli possono quindi rappresentare soluzioni pedonali o carrabili con apertura a 90° oppure a 180° o ancora, richiudibili a libro, con ante componibili in più pezzi.
Tutti i cancelli sono costruiti secondo la norma UNI EN 13241-1:2004 “PORTE E CANCELLI INDUSTRIALI, COMMERCIALI E DA GARAGE: NORMA DI PRODOTTO”.
Scopri di più sulle barriere new jersey con piastra per cancelli, cancelli pedonali, cancelli carrabili, cancelli richiudibili a libro
- Barriera ANAS NDBA New Jersey NDBA spartitraffico Asphalt W2 e Concrete W2
Nel 2020 TECNOTRE ha acquisito la certificazione come sito produttivo da parte di ANAS per la realizzazione di una nuova barriera spartitraffico in calcestruzzo denominata NDBA (National Dynamic Barrier Anas). NDBA è la barriera in calcestruzzo assolutamente più performante presente sulle strade, in quanto possiede delle elevate prestazioni, testimoniate dai parametri ASI ottimali e dalla Larghezza Operativa W2.
La costruzione prevede una miscela di calcestruzzo particolarmente “raffinata”, con presenza di cemento della classe più elevata, additivi, fibre ed un’armatura particolarmente rinforzata. Inoltre, sono presenti svariati inserti metallici al fine di ottenere il collegamento fra gli elementi e il loro fissaggio a terra.
I modelli a disposizione si differenziano a seconda che la base di appoggio sia asfalto (Mod. Asphalt) o calcestruzzo (Mod. Concrete).
- Accessori new jersey
Le barriere NEW JERSEY CENTRALE e NEW JERSEY LATERALE “TECNOTRE” hanno la possibilità di essere corredate da una grande varietà accessori new jersey per renderne l’uso ancora più appropriato e l’estetica più piacevole. Sicurezza e qualità in abbinamento a colorazioni e accessori dedicati e personalizzati ad ogni specifico spazio urbano e non e ad ogni differente ambiente.
- Piastra Fissaggio Palo
Il dispositivo “piastra fissaggio” consente il bloccaggio di un palo in uno dei fori delle barriere mini NEW JERSEY e NEW JERSEY. Generalmente viene utilizzato per fissare degli archetti parapedonali e delle recinzioni composte da pannelli in grigliato elettrosaldato singoli al manufatto, realizzando un duplice vantaggio:
- da un lato l’eliminazione della malta per cementare i pali, poiché è sufficiente forare con un trapano per inserire due tasselli che, completi di dadi, blocchino la piastra;
- dall’altro la possibilità di un riutilizzo totale dei componenti della recinzione poiché tale sistema di bloccaggio con viti, consente di smontare agevolmente il tutto e riadattare a nuove esigenze.
- Gruppo piastra di collegamento
Il gruppo piastra di collegamento serve per unire al piede le barriere NEW JERSEY CENTRALE e NEW JERSEY LATERALE. Con l’utilizzo di questo dispositivo si uniscono solidalmente più barriere NEW JERSEY fra di loro, ottenendo così l’effetto “catena”.
Ogni GRUPPO PIASTRA DI COLLEGAMENTO è formato da due piastre di acciaio, due tiranti filettati M24 e quattro dadi, il tutto zincato a caldo.
- Puntazza
La puntazza serve per fissare al terreno le barriere mini NEW JERSEY e NEW JERSEY. È lunga 50 cm con punta rastremata, viene posizionata nei fori verticali esistenti nei manufatti, e infissata in un suolo, idoneo, per circa 25 cm.
Il suo utilizzo non pregiudica comunque la successiva rimozione, in quanto la resistenza che oppone è al taglio, tale così da consentire lo sfilamento dall’alto delle barriere NEW JERSEY.
- Barriera Parapedonale
La barriera parapedonale è costituita da un tubo di acciaio zincato a caldo piegato a “C” che viene infilata nei fori esterni delle barriere mini NEW JERSEY CENTRALE, mini NEW JERSEY LATERALE e MICRO NEW JERSEY.
Viene utilizzata soprattutto nelle piste ciclabile e nei percorsi pedonali perché porta l’altezza del divisorio creato fra 80 e 100 cm. A richiesta, per quantitativi importanti, è possibile anche la personalizzazione della verniciatura alle polveri secondo i colori codice RAL.
- Barriera Parapedonale Pubblicitaria
La barriera parapedonale pubblicitaria è costituita da un tubo di acciaio zincato a caldo piegato a “C”; la targa in ferro verniciato da adibire a spazio pubblicitario o informativo è applicabile con viti autoforanti.
Viene infilata nei fori esterni delle barriere mini NEW JERSEY CENTRALE, mini NEW JERSEY LATERALE e MICRO NEW JERSEY ed utilizzata nelle piste ciclabili, nei percorsi pedonali e in tutti quegli ambiti ad elevato passaggio pedonale o traffico automobilistico.
Anche in questo contesto, è possibile, previa verifica, personalizzare la verniciatura alle polveri secondo i colori codice RAL.
Portiamo le barriere New Jersey in tutta Italia
I prodotti in calcestruzzo e cemento e le barriere new jersey, rappresentano ottimali soluzioni anche per gestire gli spazi di cantieri, aeroporti, strade, porti e interporti. L’offerta Tecnotre prevede, tra i vari prodotti, un esteso catalogo per la segnaletica stradale, dissuasori, dissuasori di velocità, dissuasori di sosta fissi e retrattili.
Sempre più apprezzati anche i prodotti per le soluzioni di arredo urbano. In questo contesto l’attenzione passa dai contenitori per i rifiuti, alle barriere pedonali. È possibile gestire gli spazi in maniera flessibile anche grazie alle barriere new jersey per ciclopiste e piste ciclabili.
Per tutte le soluzioni e per ogni informazione sulla disponibilità e sulla qualità dei prodotti, contattaci o visita sul sito la sezione catalogo. Richiedi un preventivo personalizzato Tecnore e scopri come migliorare e ottimizzare i tuoi spazi.