tecno-tre logo

Barriere di sicurezza in calcestruzzo prefabbricate

Le migliori applicazioni per il tuo New Jersey

Le migliori applicazioni per il tuo New Jersey

Conosci tutte le possibili applicazioni delle barriere New Jersey in calcestruzzo?

Le barriere New Jersey in cemento rappresentano la soluzione chiave per rispondere ai tuoi bisogni di organizzazione di spazio. Non solo risolvono le necessità ed i problemi legati alla viabilità e alla gestione di zone più o memo ampie. Le barriere in cemento New Jersey sono diventate un modello chiave sinonimo di bellezza e praticità, oltre che di arredo urbano al passo con le esigenze green e di sostenibilità che la società chiede e impone e che il business (in termini di clienti e fornitori che usufruiscono degli spazi organizzati) accoglie con entusiasmo e apprezzamento.

Ecco, quindi, i principali usi e riusi delle barriere New Jersey

Si tratta di barriere in cemento e di sistemi di sicurezza che vengono utilizzati, sempre più spesso dalle aziende e dalla pubblica amministrazione per risolvere problematiche relative alla protezione stradale e di cantiere. Ma non solo, si tratta di prodotti utili alla difesa e alla protezione, ad esempio, di impianti industriali e produttivi.

E ancora, le barriere New Jersey sono da tempo diventate sinonimo di attenzione e protezione di tutti quelli che sono considerati obiettivi sensibili e che devono quindi essere monitorati e controllati con costanza.

Per tutte le organizzazioni che si ritrovano a dover organizzare e riorganizzare in maniera efficace e rapida gli spazi ecco che le barriere New Jersey diventano validi sistemi di recinzione caratterizzati da elementi personalizzabili.

Qualche esempio per organizzare i tuoi spazi con i New Jersey in calcestruzzo?

Vediamo quindi nel dettaglio alcuni dei possibili versatili utilizzi dei prodotti di casa Tecnotre a disposizione:

  1. Protezioni Binari Ferroviari in New Jersey
  2. Protezioni antiterrorismo in New Jersey
  3. Sostegni carichi pesanti in New Jersey
  4. Recinzioni fisse in New Jersey
  5. Protezione moli e banchine in New Jersey
  6. Recinzioni antirumore in New Jersey

È possibile scegliere le migliori strutture per gestire recinzioni e protezioni mobili e flessibili come ad esempio:

  1. Protezione di cantieri stradali in New Jersey
  2. Recinzioni provvisorie di cantiere in New Jersey
  3. Protezione scarpate in New Jersey
  4. Recinzioni doganali in New Jersey
  5. Protezione di muri, recinzioni, pilastri, tralici in New Jersey
  6. Recinzioni per isole ecologiche in New Jersey
  7. Protezione di percorsi sensibili in New Jersey

E ancora nello specifico, è possibile trovare adatte soluzioni tecniche con un’ampia scelta di prodotti versatili e modulabili come ad esempio:

  1. Cancelli autoportanti in New Jersey
  2. Protezione aree riservate in New Jersey
  3. Piste ciclabili in New Jersey
  4. Viabilità caselli autostradali in New Jersey
  5. Delimitazione aree di parcheggio in New Jersey
  6. Viabilità aree di servizio autostradali in New Jersey

Tra i modelli disponibili anche prodotti utili a garantire la protezione e la messa in sicurezza di cantieri e zone ad alta intensità di traffico come ad esempio:

  1. Segnalazione di zone di pericolo in New Jersey
  2. Rotonde stradali e viabilità urbana in New Jersey
  3. Supporto per cartelli segnaletici in New Jersey
  4. Piani di carico in New Jersey

E molto altro.

new-jersey-in-cemento-barriere-tecnotre

Quali soluzioni per la sicurezza di cantiere e per la viabilità?

I prodotti disponibili consentono inoltre di delimitare le aree di lavoro ad esempio limitrofe alla viabilità esistente, dove, le richieste organizzative e normative richiedono di dover proteggere queste zone in maniera preventiva mediante posa di New Jersey di tipo stradale, e dove la presenza del cantiere dovrà essere segnalata come da specifiche indicazioni del Codice della Strada.

Nelle situazioni di cantiere, in generale, ad esempio i fronti di lavoro esposti al traffico veicolare dovranno essere oggetto di protezione dallo svio di autoveicoli e mezzi. Questo avviene in maniera rapida e risolutiva mediante la posa di barriere New Jersey in calcestruzzo di tipo stradale.

Ma non solo: la messa in sicurezza delle zone di cantiere e della viabilità richiede in molte situazioni che i fronti del cantiere che si ritrovino prospicienti dislivelli debbano essere protetti dalla caduta mediante la posa di parapetti, se relativi ad aree di lavoro o pedonali, e invece mediante guard-rail o New Jersey, se la zona riguardi aree di manovra o carrabili.

Quando i lavori di cantiere sono complessi

Sono molte le situazioni particolari, in cui ad esempio potrebbe essere necessario eseguire varie e importanti opere di contenimento provvisionali quali ad esempio delle paratie di micropali. Tali lavorazioni di fatto impongono e richiedono l’utilizzo di mezzi ingombranti, che talvolta si ritrovano ad operare in spazi molto ristretti e in aree di manovra difficili e limitate dalla presenza di manufatti o edifici già esistenti.

In tutti questi casi occorre verificare la disponibilità di piazzole di manovra e capire quanto spazio risulti necessario per assicurare la sicurezza ed rispetto delle distanze che tali macchinari richiedono.

Sulla base delle analisi, le misure di prevenzione e protezione richiedono anche che tutti gli spazi di manovra e di lavoro esposti al traffico e a possibili inserimenti di altri mezzi debbano essere protetti proprio dallo svio di autoveicoli mediante la posa di barriere New Jersey in calcestruzzo di tipo stradale.

Le protezioni New Jersey stabili

Occorre sempre considerare quindi la necessità di utilizzare e posizionare protezioni stabili (es: del tipo New Jersey) nei tratti di percorso pericolosi come in presenza di curve, dislivelli, passaggi e snodi particolarmente pericolosi.

Ancora, per la delimitazione di aree di lavoro in corrispondenza, ad esempio, di piste di cantiere e per la delimitazione stessa delle piste in zone rischiose come curve e forti pendenze è di fatto necessario, per garantire la sicurezza e la protezione, realizzare robuste recinzioni costituite ad esempio da barriere New Jersey.

Quello che viene di fatto richiesto in presenza di lavori di media o lunga durata è quello di delimitare come previsto dal codice della strada, con una barriera continua, rigida, realizzata in New Jersey in calcestruzzo da porre a delimitazione delle corsie carrabili, ad esempio di porti, stazioni e a protezione di binari ferroviari.

L’utilizzo delle barriere in calcestruzzo in qualsiasi situazione di possibile caos e in presenza di lavori consente di migliorare le condizioni di sicurezza della viabilità stradale e/o ferroviaria delle aree operative comuni.

New Jersey in cemento per aziende e pubblica amministrazione

Per le aziende che devono ottimizzare aree di lavoro complesse e in maniera rapida e per le pubbliche amministrazioni, porti, interporti, parcheggi zone industriali le soluzioni Tecnotre e le barriere in cemento risultano ottimali per favorire la libera circolazione delle merci dei mezzi e dei pedoni.

I New Jersey Tecnotre rappresentano una soluzione in termini di sicurezza stradale, in quanto vengono utilizzati in maniera rapida e versatile, ad esempio, per impedire il parcheggio o la sosta di veicoli in luoghi in cui il passaggio deve essere lasciato libero e per gestire le recinzioni di cantiere.

Costruzioni e barriere in cemento tecnotre

Prodotto chiavi in mano: richiedi una consulenza

Le barriere stradali sono di fatto prodotti che risultano perfettamente integrati con la zona adiacente in quanto il prodotto viene ridefinito e personalizzato con specifiche finiture superficiali, ad esempio, in ghiaino spaccato e lavato.

Questo permette quindi di poter utilizzare un prodotto di valore anche in situazioni di lavoro che si presuppone, possano richiedere tempi di produzione e di attività lunghi e protratti nel tempo.

Il prodotto si mantiene durevole nel tempo e non necessita di grande manutenzione.

Barriere in cemento certificate UNI EN ISO 9001:2015 UNI EN ISO 14001:2015

Le barriere TECNOTRE sono barriere New Jersey certificate secondo la UNI EN ISO 9001:2015 e secondo la UNI EN ISO 14001:2015. Garantiamo sicurezza e praticità delle soluzioni. Contattaci per un preventivo e per ogni informazione.

Produciamo barriere New Jersey per arredare e ordinare gli spazi di tutta Italia. Per un sopralluogo, contattaci al numero di telefono: +39 045 8301941 o scrivi info@tecno-tre.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
 Inviaci un Messaggio
Contattaci per consulenze e
preventivi sui nostri prodotti!
   +390458301941
   commerciale@tecno-tre.it