New Jersey e recinzioni: tutti i nuovi prodotti Tecnotre

New Jersey e recinzioni tutti i nuovi prodotti Tecnotre

Segnaletica stradale, dissuasori, dissuasori di velocità, dissuasori di sosta fissi e retrattili. E ancora soluzioni per arredo urbano, dai contenitori per i rifiuti, alle barriere pedonali, fino ad arrivare alle barriere new jersey per ciclopiste e piste ciclabili, sempre più richieste e sempre più innovative e green.

Tante sono le attenzioni che le aziende pubbliche, gli enti locali e le aziende private possono e devono avere nella ricerca dei prodotti per la gestione dei propri spazi. Panchine, fioriere mobili ed ecologiche, sistemi di illuminazione pubblica, sistemi di arredo per aree verdi, pratici e durevoli portabici in cemento.

Si tratta di pratiche e utili soluzioni che è possibile acquistare ed installare in tempi rapidi e precisi.  Vediamo quindi cosa offre il mercato del calcestruzzo e del cemento e quali sono i nuovi prodotti adatti anche per la gestione degli spazi di grandi ambienti come stadi, aeroporti, ampi parcheggi, piazze e aree verdi.

0barriera new jersey magnum
4barriera new jersey magnum

Barriere new jersey

TECNOTRE S.r.l. è una società veronese con esperienza trentennale nel settore delle barriere stradali New Jersey. L’azienda è specializzata nella produzione di questo tipo di prodotto e diverse sono le soluzioni proposte per soddisfare e personalizzare le svariate esigenze dei clienti.

La propria storia aziendale nasce nel 1986 con la realizzazione di forme di barriere in C.A.V. con due profili (Mini New Jersey centrale e New Jersey centrale).

Primi in Italia, l’azienda inizia a proporre soluzioni per la sicurezza stradale e per la regolamentazione del traffico in aree congestionate.

Attualmente il catalogo Tecnotre si compone di più di 54 diverse barriere in C.A.V. con 4 finiture diverse, associabili a oltre 200 tipologie di recinzione e a 40 modelli di cancello.

Tecnologia e innovazione al passo con i tempi

Facciamo qualche numero: la maggior parte di porti italiani, interporti, autoporti e aeroporti nazionali, comuni e provincie, oltre che moltissime imprese ed aziende leader, hanno scelto e continuano a scegliere i prodotti TECNOTRE.

L’affidabilità dei prodotti e la garanzia di lunga durabilità, oltre che la praticità e il design, hanno permesso una fidelizzazione continua delle pubbliche amministrazioni, degli enti e delle aziende in tutta Italia.

Lavorare a stretto contatto con queste istituzioni e aziende permette, e ha permesso nel corso degli anni, di anticipare possibili criticità derivanti dalle riorganizzazioni degli spazi.

Inoltre, il lavoro continuo e la presenza capillare sul territorio nazionale ha permesso all’azienda di essere in prima linea nella gestione di imprevisti, di crolli strutturali e di disastri naturali. L’azienda è stata in prima linea, infatti, nella gestione della organizzazione degli spazi e della viabilità a seguito di importanti catastrofi note alla cronaca nazionale degli ultimi anni. Rispondere con prevenzione e con rapidità ha permesso all’azienda di contribuire al risanamento delle zone critiche per supportare il rientro delle emergenze e la messa in sicurezza del territorio, delle strutture e dei cittadini.

I prodotti in calcestruzzo e in cemento

Tra i prodotti a catalogo, ogni soluzione si differenzia per funzioni, forma e dimensioni. L’obiettivo è la continua ricerca alla certezza di risolvere tutte le specifiche esigenze e sempre e solo puntando su un’elevata qualità.

Scopriamo quindi, di seguito, alcuni dei principali prodotti realizzati da TECNOTRE:

  • Pannello autostabile
  • Base mobile per segnaletica verticale
  • Recinzioni
  • Cancelli – New Jersey con piastre per cancelli e altre soluzioni di cancelli
  • Barriera ANAS NDBA New Jersey NDBA spartitraffico Asphalt W2 e Concrete W2
  • Accessori (piastra fissaggio palo, gruppo piastra di collegamento, puntazza, barriera parapedonale, barriera parapedonale pubblicitaria)
001 panettone grosso base segnaletica sicurezza proteggi pali
001 base segnaletica grosso panettone calcestruzzo cemento

Le recinzioni new jersey cosa c’è da sapere

Quando parliamo di recinzioni è importante attenersi anche a delle regole precise e a specifiche normative. Se poi la recinzione riguarda un cantiere di lavoro, la storia si complica. Sicurezza da una parte, legge dall’altra impongono una serie di caratteristiche necessarie alla gestione efficiente e pratica delle stesse strutture di recinzione.

Per esempio, nel considerare il centro urbano, dal centro cittadino ai centri storici, la normativa richiede particolari strutture differenti a quelle previste per le zone periferiche.

In generale, le diverse tipologie di recinzioni prevedono che, in base all’ambito di utilizzo, vengano installate:

  • reti a maglia sciolta
  • pannelli in grigliato elettrosaldato
  • pannelli ciechi
  • recinzione cieca
  • recinzioni doganali
  • recinzioni antirumore
  • recinzioni filo-filo
  • recinzioni impianti sportivi
  • recinzioni isolanti e magnetiche


La recinzione cieca rappresenta una soluzione molto vincolante, e viene infatti utilizzata in quelle situazioni in cui all’esterno della zona recintata non deve passare nessun tipo di detrito. Spesso utilizzata nelle città, a volte è costruita tramite pannelli in legno e lamiera.

Tramite l’utilizzo di pannelli di rete auto portante è possibile utilizzare pannelli di rete metallica che, di fatto, si autosostengono. Queste recinzioni possono essere montate e smontate in pochi minuti.

Barriere stradali e recinzioni tipo New Jersey

Nella realizzazione di cantieri stradali la migliore soluzione è rappresentata dall’utilizzo di barriere stradali tipo new jersey. Si tratta di pratiche tipologie di barriere utilizzabili non solo per impedire l’accesso alle zone ristrette ma anche per deviare il traffico in tutte quelle situazioni in cui risulti necessario ottimizzare la viabilità, temporaneamente o per periodi più lunghi. Le soluzioni permettono di modificare con rapidità eventuali linee direzionali, questo permette di efficientare l’organizzazione e facilitare lo svolgimento delle attività e il passaggio dei mezzi.

Tutte le recinzioni TECNOTRE si prestano ottimali sia per un uso provvisorio, quindi, sono da intendersi come vere e proprie recinzioni mobili, sia per un uso definitivo o a lungo termine.

Personalizzare le recinzioni New Jersey

Tutte le barriere mini NEW JERSEY e NEW JERSEY possiedono fori verticali passanti, all’interno dei quali è possibile inserire pali tondi, pali piatti e pali a T di diverse dimensioni che consentono la realizzazione di qualsiasi tipologia di recinzione. Questo permette di personalizzare le recinzioni per raggiungere i risultati migliori sia in ottica di gestione dello spazio sia per tutto quello che riguarda la gestione estetica.

Le barriere mini NEW JERSEY e NEW JERSEY sono prodotti conformi alle norme UNI EN 12839:2002 “PRODOTTI PREFABBRICATI IN CALCESTRUZZO: ELEMENTI PER RECINZIONI”.

Tutti i pannelli in grigliato elettrosaldato sono zincati a caldo secondo la norma UNI-E-14.07.000.0 (UNI 5744/66) per evitare la corrosione superficiale e preservare quindi il pannello nel tempo. 

4new jersey magnum con pannello cieco e filo spinato
0base porta palo segnaletica grosso calcestruzzo cemento

Qualità e garanzia TECNOTRE

Dopo oltre 30 anni di attività, l’azienda è sempre alla ricerca di nuove soluzioni, concretizzando idee innovative che sono sempre in fase di sviluppo.

Sempre attenti a fornire oltre alla qualità del prodotto anche un buon servizio, l’organizzazione aziendale è certificata secondo la UNI EN ISO 9001:2015: “PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE DI BARRIERE DI SICUREZZA E BARRIERE MARINE IN CEMENTO ARMATO CON RELATIVI ACCESSORI”.

Nel rispetto dell’ambiente, la TECNOTRE S.r.l. si è inoltre certificata secondo la UNI EN ISO 14001:2015 con lo stesso oggetto.

Lavoriamo per assicurare la garanzia e la qualità del prodotto, la durabilità dei materiali rappresenta uno degli obiettivi quotidiani nella realizzazione di barriere new jersey e soluzioni per il vostro arredo urbano.

Per ulteriori informazioni sui prodotti TECNOTRE, scarica e sfoglia il catalogo completo. Contattaci e vieni a scoprire i nostri cantieri, le nostre soluzioni, i nostri prodotti più adatti alla gestione dei tuoi spazi.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
 Inviaci un Messaggio
Contattaci per consulenze e
preventivi sui nostri prodotti!
   +390458301941
   commerciale@tecno-tre.it