New Jersey Sport con Piastra

Codice: NY 85SP

Peso: 2560 Kg (daN)

Dimensioni: 75 x 80 x 256,5*

È una barriera di sicurezza ad alta stabilità “ANTISFONDAMENTO”.

Da uno studio effettuato da una struttura militare italiana è risultato che il maggior effetto antisfondamento si ha quando l‘ostacolo posto per questa funzione, una volta ribaltato in seguito all‘urto, presenti un‘altezza (quindi la base) intorno ai 75-80 cm.

È una barriera di sicurezza che pesa ben 1 tonnellata per metro lineare e resiste ad una spinta di 100 Kg posta su una recinzione a 2,5 m di altezza, oppure 300 Kg a 1,10 m da terra (UNI 13200-3EX uni 10121).

Le caratteristiche intrinseche del calcestruzzo sono quelle che contraddistinguono da sempre i nostri prodotti, infatti la nostra miscela è classificata come “AD ALTE PRESTAZIONI E ALTA RESISTENZA” (Linee guida sul calcestruzzo - Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - 2003).

La resistenza alla compressione RcK è sempre superiore a 650 Kg/cmq (classe 60/65) e la classe di esposizione, che determina la durabilità nel tempo, è la massima sia per ambienti soggetti a gelo/disgelo e corrosione da sali disgelanti (XF4) sia per esposizione ai cloruri da acqua di mare, come le zone esposte agli spruzzi, alla marea o alla nebbia salina (XS3).

Trova una giusta collocazione dove si rende necessaria un‘elevata protezione antisfondamento presso luoghi sensibili a manifestazioni violente ma anche di tipo sportivo.

Photogallery

  • New jersey Sport con Piastra