Utilizzare le barriere di delimitazione per dare spazio alla mobilità sostenibile. Ecco come scegliere e installare una pista ciclabile ideale per gli spazi pubblici e privati. Obiettivo: sviluppare in maniera funzionale una barriera di protezione fissa in metallo basata sui prodotti in calcestruzzo e sugli spartitraffico in cemento. Sempre in ottica sicurezza e con la massima attenzione per l’ambiente.
Piste ciclabili per le pubbliche amministrazioni
Le pubbliche amministrazioni, i comuni e gli enti locali, da anni investono le proprie risorse nelle strategie di mobilità sostenibile e nella creazione e definizione di spazi dedicati all’esercizio fisico. Scegliere di realizzare piste ciclabili con pavimentazioni e componenti su misura, permette di generare nuovi spazi urbani e di innovare attraverso luoghi dedicati allo sport, al benessere e al divertimento.
Le piste ciclabili in barriere in cemento Tecnotre consentono una gestione delle zone pubbliche basata sulla creatività dei percorsi. Le efficienti prestazioni dei materiali certificati e sempre controllati, garantiscono di mantenere elevati i livelli di condizioni di completa sicurezza a tutti i ciclisti e ai pedoni che utilizzano gli spazi e le piste ciclabili.
Innovazione nel settore delle barriere spartitraffico
Per le aziende pubbliche e le aziende private che scelgono di utilizzare i prodotti New Jersey, innovare significa orientare la propria attività di gestione degli spazi verso una ricerca costante di tecnologia e di materiali avanzati. Affidarsi a soluzioni basate su tecnologie all’avanguardia permette di scegliere prodotti che spiccano per qualità, affidabilità dei componenti e resistenza. Significa rispondere in pieno a specifiche esigenze progettuali.
Gli anni in corso rappresentano una svolta per la mobilità dolce e le piste ciclabili: crescono le vendite di biciclette e la voglia di praticare sport all’aria aperta per condividere il tempo e le proprie esperienze.
Cresce anche l’attenzione delle amministrazioni pubbliche verso la realizzazione di nuovi percorsi ciclopedonali e bike-lane nelle città. Aumenta l’accelerazione dei progetti da parte della PA verso il cambiamento sostenibile.
Tecnotre ti offre la possibilità di sviluppare il tuo progetto per la mobilità dolce e per la gestione delle piste ciclabili grazie a tecniche di qualità, con prodotti durevoli e pratiche nell’applicazione.
Ciclo piste: barriere in calcestruzzo e spartitraffico in cemento
L’importanza di sviluppare piste ciclabili di livello consente, tra i vari punti di forza, di dare valore e spazio allo sport nel tessuto urbano. Inoltre, le piste ciclabili consentono di sviluppare progetti di riqualificazione delle aree periferiche magari in stato di disuso e abbandono.
I prodotti che offriamo si basano su uno studio e una conoscenza del territorio che diventa il punto di partenza fondamentale per ideare piste ciclabili armoniche, funzionali e quanto più possibile integrate nel contesto esistente.
Le piste ciclabili in barriere New Jersey consentono di rendere facilmente fruibili quante più zone dell’ambiente in cui risultano integrate. Ciò porta a valorizzare luoghi nascosti con attenzione alla sicurezza e alla sostenibilità ecologica ed energetica.
Per garantire la completa sicurezza dei cittadini che utilizzano le piste ciclabili, Tecnotre aggiorna e studia sempre soluzioni a garanzia di materiali certificati e controllati, ad alta versatilità e durabilità nel tempo.
Lascito sostenibile di una pubblica amministrazione
Scegliere di installare una pista ciclabile sicura e performante rappresenta un lascito sostenibile di una pubblica amministrazione per il futuro concreto e lungimirante del proprio centro urbano. Si tratta di investire in opere accoglienti e funzionali per permettere ai cittadini di muoversi all’aperto, vivere gli spazi e praticare attività fisica in maniera protetta e all’aria aperta.
Un modo che permette di migliorare la sicurezza per i ciclisti e per tutti gli utenti della strada così da rendere la mobilità ciclistica ancora più attraente. Le nuove piste ciclabili aiutano inoltre a diminuire il traffico stradale.
Qualche prodotto porta bici TOBLO E PET
I porta bici rappresentano articoli molto ROBUSTI che riprendono tutte le caratteristiche qualitative della miscela di calcestruzzo specifica di Tecnotre unica nel suo genere (Rck > 600 Kg/cmq – classe di esposizione XS3-XF4) e quindi molto resistente all’usura ed agli ATTI VANDALICI che sempre più spesso si verificano nelle nostre città.
Gli stalli presenti sono quattro per una lunghezza di 2 metri, per consentire di riporre agevolmente anche le biciclette con manubrio largo tipo mountain bike. Le finiture possono essere scelte con ricoprimento superficiale in vari colori RAL oppure in ghiaino spaccato e lavato. La nostra soluzione tecnica denominata FORT BIKE viene utilizzate per limitare il problema relativo ai FURTI delle biciclette associando dei pannelli metallici di vario tipo e altezze.
MINI NEWJERSEY CENTRALE PORTABICI TOBLO
peso 820 Kg (daN)
NY 54 Peso 820 Kg Base 60 cm Lunghezza 200 cm Altezza 45 cm Peso 600 Kg Base 42,5 cm Lunghezza 200 cm Altezza 45 cm
MINI NEWJERSEY CENTRALE PORTABICI TOBLO CON FIORIERA
peso 800 Kg (daN)
NY 54F Peso 800 Kg Base 60 cm Lunghezza 200 cm Altezza 45 cm Peso 590 Kg Base 42,5 cm Lunghezza 200 cm Altezza 45 cm
MINI NEWJERSEY LATERALE PORTABICI PET
peso 600 Kg (daN)
NY 58 200 cm 42,5 cm 45 cm
MINI NEWJERSEY LATERALE PORTABICI PET CON FIORIERA
peso 590 Kg (daN)
FIORIERA FLOW
Le barriere MINI NEWJERSEY Centrale e Laterale sono disponibili anche nelle versioni “FIORIERA” e rappresentano sistemi per l‘abbellimento di spazi pubblici e privati.
Si tratta di una barriera MINI NEWJERSEY in C.A.V. completi di tutte le caratteristiche di qualità inalterate che viene adibita a fioriera. Ogni elemento è caratterizzato da una vasca per il contenimento della terra o direttamente di vasi. È presente un foro orizzontale passante per l‘infilaggio del tubo di irrigazione.
Centralmente alla vasca è presente un foro centrale per lo scolo dell‘acqua in eccesso. Ai lati sono presenti due fori per possibili archetti para pedonali, segnaletica verticale o pannellatura rigida come supporto per rampicanti.
Si può scegliere nella finitura colorata oppure con la finitura in ghiaino lavato e spaccato, che la rende più idonea ad ambientazioni di pregio. Si può scegliere con verniciatura assorbi smog e autopulente.
MINI NEWJERSEY CENTRALE FIORIERA IN GHIAINO SPACCATO E LAVATO
peso 800 Kg (daN)
NY 50F GS 200 cm 60 cm 45 cm
MINI NEWJERSEY LATERALE FIORIERA VERNICIATA
peso 590 Kg (daN)
NY 55F 200 cm 42,5 cm 45 cm
Contattaci per un preventivo e per un sopralluogo
Piste ciclabili resistenti e versatili basate sulla tecnologia delle barriere New Jersey. Si tratta di una scelta ecosostenibile e funzionale per la gestione e l’installazione di piste ciclabili ecologiche, green, sicure e di soprattutto di durevole qualità.
Che prodotto scegliere? Contattaci per verificare insieme l’innovativa proposta di casa Tecnotre attraverso la scelta e l’applicazione di prodotti BARRIERE CICLO ECO NEW JERSEY, la FIORIERA FLOW in New Jersey e il PORTA BICI TOBLO E PET.
Contattaci per un preventivo e visita il sito per scoprire tutti i nostri prodotti.