Collezione City Lounge - Staccionate

Abbiamo creato un connubio esteticamente molto gradevole unendo la nostra barriera mini NEW JERSEY con finitura in ghiaino spaccato e lavato con una barriera di sicurezza per piste ciclabili in legno prodotta da MARGARITELLI S.p.a., leader in Italia e punto di riferimento del settore barriere stradali in legno.

Staccionata Singola 003
Staccionata singola.
Staccionata di Collegamento
Staccionata di collegamento.

E’ sicuramente l’articolo che qualitativamente racchiude la massima espressione possibile: il basamento in calcestruzzo è caratterizzato da una elevatissima resistenza agli urti con Resistenza alla compressione Rck non inferiore a 600 kg/cmq e classe di esposizione massima (XF4 e XS3).

Inoltre è marcato CE secondo la UNI EN 1340:2004 “Cordoli di calcestruzzo: requisiti e metodi di prova”. 

Staccionata singola con fiori 000
Staccionata singola con fiori.
Staccionata singola 002
Staccionata singola

La parte soprastante è realizzata in legno lamellare ed acciaio tipo corten, caratterizzata da una struttura robusta in grado di resistere a sollecitazioni superiori a 130 Kg/m, progettata sul modello delle barriere di sicurezza stradali, con un design leggero ed essenziale in modo da non limitare la sensazione di libero movimento dell'utente.

Il legno lamellare è trattato con un particolare processo di impregnazione a base di sali minerali che avviene in autoclave ad alta pressione. A differenza degli usuali trattamenti di tipo superficiale, questa tecnica assicura la protezione del legno in profondità e la sicurezza di un prodotto assolutamente atossico ed ecologico. 

Staccionata di Collegamento 000
Staccionata di collegamento
Staccionata di Collegamento 001
Staccionata di collegamento.

Si può avere nella soluzione che unisce tutte le barriere fra loro (una gamba per elemento), oppure nella soluzione “singola” dove mini NEW JERSEY e STACCIONATA fanno corpo unico. In questo secondo caso la barriera in legno si può montare sulla fioriera, ottenendo un insieme decisamente unico.

La finitura superficiale della barriera mini NEW JERSEY si può anche avere come fondo cassero, verniciata in qualsiasi colore RAL.